martedì 29 ottobre 2013

La mia prima card

Quando un amico compie 50 anni non puoi comprare un biglietto d'auguri...lo devi creare. Essendo il mio primo esperimento di card sbircio un po' su Internet. Utilizzo del cartoncino glitterato che mi ha gentilmente regalato mio cognato, tiro fuori la fedele big shot e mi metto all'opera. Ne risulta un biglietto sobrio ma d'effetto, semplice ma elegante, nelle tonalità del blu e del beige. Soddisfatta!!!

Una spilla tutta autunnale

Che mi piaccia il verde in tutte le sua sfumature è cosa certa; e se avete visto la mia cucina, saprete anche che mi piace accostarlo al marrone.
E così, durante un'uggiosa giornata autunnale, prendo i miei fogli di feltro in queste tonalità e comincio a rimirarli. Poi tiro fuori le mie fustelle e le guardo, quasi come se dovessero parlarmi. Mi colpisce lei con quel suo fiore rosso, caldo, avvolgente e morbido. Lo immagino nelle sfumature autunnali del verde e del marrone. Nasce così questa spilla.

     

giovedì 17 ottobre 2013

Zip Pocket Pouch mille righe - Keyka Lou

Durante i saldi dei pattern di Keyka Lou, oltre all'adorata Curvy Clutch, avevo acquistato anche lo schema della zip pocket pouch. Anche questo è rimasto nel cassetto per quasi un anno.
In realtà lo avevo comprato più per il prezzo stracciato che per un vero "amore" per il modello, come invece era successo per la curvy. Però illustrava il modello in 3 misure diverse e quindi ho pensato che prima o poi mi sarebbe potuto tornare utile. E così, in uno dei miei sabati liberi da impegni familiari e lavorativi, tiro fuori la mia Singy, stoffe, forbici, aghi e filo e mi appresto a fare la versione medium size.
Lo schema è molto semplice, forse anche più di quello della Curvy; non ci sono passaggi ostici e in men che non si dica la bustina è pronta. Le istruzioni prevedono del velcro a chiusura, ma io ho preferito mettere una chiusura a calamita.
Mi piace moltissimo...non so ancora come e per cosa la utilizzerò, ma mi piace il modello. Avevo pensato ad un porta cellulare, ma per pochi millimetri il mio non ci entra. Ho infatti già modificato il pattern e l'ho allargato di un paio di centimetri.
Sono pronta per la prossima phone zip pocket pouch!

giovedì 10 ottobre 2013

Cornici personalizzate

Finalmente è giunto il momento del nostro weekend nell'amata Toscana; si parte oggi pomeriggio verso le 16, destinazione San Gimignano. Ci incontriamo con la Famiglia C, conosciuta in Trentino quest'estate e con la quale è scattato quello strano feeling, quasi inspiegabile se pensate che abbiamo trascorso insieme poco più che 5 giorni.
Visto il periodo creativo che sto attraversando, o meglio la voglia irrefrenabile di fare, quella voglia che non ti fa stare ferma, quella voglia che ti fa girare a mille la testa, piena di progetti che neanche in una vita riusciresti a fare, volevo fare un piccolo pensiero ai bimbi a ricordo della trascorsa estate. E cosa meglio di una foto per immortalare certi momenti. Scelte le foto, mi sono trovata di fronte al dilemma "dove metterle?" Poi mi si accende una lampadina. Nell'ultima scorribanda all'Ikea avevo acquistato delle cornici colorate e...idea!!!...tiro fuori la mia BS e fustello i loro nomi; un pò di Vinavil e le simpatiche cornici sono fatte.
E' il primo vero lavoro con la BS e confesso che mi sono divertita moltissimo...

domenica 6 ottobre 2013

Aiutante...

Ogni creativa e donna di successo degna di tale titolo ha un aiutante...io nel mio piccolo ne ho uno, oserei dire, insostituibile. Sempre al posto giusto nel momento giusto, sia mai che riesca a lavorare comodamente, o piuttosto in modo composto, seduta sulla sedia. Ciò nonostante non lo sostituirei con nessun altro...lui e solo lui, L'Aiutante con la A maiuscola :)