mercoledì 26 marzo 2014

Segnalibro

Questi segnalibri nascono come prototipi per la bomboniera di due gemellini che a maggio celebreranno la Prima Comunione.
Mi piacciono molto i colori, così come il feltro e la forma. 
Inizialmente quello blu aveva un cordoncino sottile, ma non mi convinceva, perché appunto troppo sottile e rendeva il lavoro "poverello". Ho deciso così di sostituirlo con un nastro di raso; quello giallo a pois mi piace moltissimo, così come quello a quadretti rosso. In realtà quello rosso l'ho fatto su richiesta per mio marito, il quale si è pure scelto il bottone, pagato un occhio della testa, ma davvero molto bello, in madreperla intagliato.


venerdì 21 marzo 2014

Voglia di Primavera

Dopo un inverno grigio e piovoso, finalmente il sole ha fatto capolino tra le nuvole colorando il mondo con il rosso e il giallo dei fiori, il verde acceso delle foglie e l'azzurro del cielo. Per dare il benvenuto a questa stagione di rinascita ho creato questo uccellino che andrà a decorare il nostro albero pasquale...benvenuta Primavera!


martedì 18 marzo 2014

More kobo case!

Ad ogni kobo la propria "coperta"...ogni custodia nasce infatti per uno specifico kobo di una specifica persona. Se la custodia di F. non poteva che essere a tema fotografico, quella di Arianna non poteva che essere nelle tinte del lilla, rosa e verde. Il soggetto è tra i miei preferiti dell'ultimo periodo e tra fiori, uccellini e gatti, ho scelto lui: il gufetto sempre perfetto!