lunedì 17 giugno 2013

I miei primi 40 anni al Ristorante Unico

Quest'anno, in occasione del mio 40esimo compleanno, mio marito si è superato. Ed è stato pure bravissimo perché, nonostante avesse organizzato tutto con settimane di anticipo, non si è lasciato sfuggire né dove mi avrebbe portato a cena, né tantomeno i regali che mi aveva fatto.
In realtà della cena avevo un sospetto perché era un ristorante che volevamo provare da molto ed infatti ne ho avuto conferma qualche giorno prima. Il ristorante in questione è l'"Unico" di Milano e lo chef è Fabio Baldassarre, una stella Michelin.
Il ristorante si trova all'ultimo piano del grattacielo JVC, ha una strabiliante vista su tutta Milano ed è minimalista, raffinato, curato. Il servizio impeccabile e il cibo anche. Abbiamo scelto il menù degustazione 9 portate, convinti che in un ristorante una stella Michelin le porzioni avrebbero permesso questo e altro. Invece alla 5^ portata io ero già quasi sazia...tutto davvero ottimo: sapori equilibrati ed insoliti, che ovviamente si sposavano perfettamente.
Un'esperienza da rifare (ovviamente per un'occasione speciale ;)).
I festeggiamenti sono continuati il giorno dopo con una bella grigliata in montagna con tutta la family al completo, che mi ha regalato una bellissima giornata!
Per quanto riguarda i regali invece, sono stati del tutto inaspettati e molto graditi: un bel bracciale Tiffany e la LV che tanto desideravo :)
Altro non avrei potuto chiedere!!!!!
Se poi aggiungiamo che i miei suoceri e alcuni amici mi hanno regalato un sacco di fustelle, posso dire che non potevo desiderare di più.

Nessun commento:

Posta un commento