sabato 1 giugno 2013

Borsa bianca e nera

Per i 40 anni della mia migliore amica Gabry volevo fare un qualcosa di speciale, qualcosa fatto da me.
Rimugino per un pò, guardo e riguardo le fettucce che ho comprato qualche tempo fa al Filmarket e mi si illumina una lampadina...lei adora il bianco e nero...tra le fettucce c'è n'é una a righe bianche e nere che piace molto anche a me...Che borsa sia!
Lo schema è molto simile alla borsa che ho fatto per mia sorella, quella melange arancio, leggermente più larga in alto...sembra quasi una barchetta. Le dimensioni sono simili, anche perchè il peso della fettuccia era uguale, circa 850 gr. La rifinisco con dei manici neri lucidi e una fodera di cotone nera. Mi piace e sono quasi certa piacerà anche a lei.
Butto lo sguardo sui 50 cm scarsi di fettuccia che mi sono avanzati e mi viene un'idea. Quest'anno vanno molto di moda dei semplici braccialettini in fettuccia; sono molto estivi. Vado all'hobbista, cerco un simpatico charm a forma di angioletto ed il gioco è fatto!
Ricordo poi di aver comprato durante l'inverno una fettuccia grigio scuro più mordida di cotone, la Baggy della Mafil. Ne faccio una pochette da borsa dove potrá riporvi il cellulare, o i fazzoletti, o i trucchi. Insieme all'angioletto avevo inoltre comprato un charm a forma di mucca (il suo animale preferito) che lego ad un capo della fettuccia per farne la chiusura.
E voilá, terminato il set per Gabry. Ero così soddisfatta che non vedevo l'ora di darglielo.
In effetti il regalo è stato un successo. Lo usa di continuo e mi manda foto su foto. Sono proprio contenta di aver trovato il regalo giusto. E poi, le cose fatte a mano hanno un sapore speciale; un regalo sentito, fatto su misura per la persona che lo riceverà.

Nessun commento:

Posta un commento