venerdì 23 agosto 2013

La mia prima Curvy Clutch di Keyka Lou

Ho visitato per mesi il suo sito. Ho scrutato minuziosamente e ammirata ogni sua singola creazione. Allora ero solo agli inizi; Singy era entrata da poco nella mia vita e le mie capacità sartoriali erano ancora assai rudimentali e primitive (non che ora siano migliorate di molto eh!). Quelle creazioni erano per me ancora lontane anni luce e potevo giusto ammirarle da lontano.
Poi un giorno un mega sale dei suoi pattern. Un segno? Chissà....fatto sta che non potevo perdere un'occasione simile e anche se non ero ancora in grado di realizzare quelle meraviglie, volevo quei pattern per sfogliarli e studiarli...o semplicemente per possederli e averli così disponibili nel momento in cui mi sarei decisa.
E fu così che acquistai bene tre pattern, tra cui la mia adorata CURVY CLUTCH.
Di chi sto parlando? Ma certamente di lei, Keyka Lou, di www.michellepatterns.com
I pattern sono giaciuti mesi nel cassetto; sono stati sfogliati e risfogliati, studiati a memoria, tradotti, capiti. 
Poi una sera di qualche giorno fa mi ritrovo a casa da sola; avevo appena finito una borsa di fettuccia e mi sono decisa...ho iniziato la mia prima Curvy clutch.
Prendo la stoffa a righe bianca, rosa e beige dell'ikea per l'esterno e la stoffa pesante rosa carico, usata per la fodera della borsa color vinaccia, per l'interno e comincio a segnare con gesso, tagliare, cucire.
Ho iniziato titubante ed intimorita perché, essendo alle prime armi, ho sempre pensato fosse una cosa complicata, che richiedeva precisione e molta attenzione.
Devo dire che invece le spiegazioni sono fatte molto bene, chiare e dettagliate (a parte qualche piccolo passaggio che ho trovato ostico, ma più per la difficoltà di capire cosa intendesse in inglese). Seguite passo a passo ho finito la pochette senza neanche accorgermene e in meno di due ore avevo tra le mani la mia prima creazione di Keyka Lou. Che soddisfazione!!!
Non sapendo il risultato che avrei ottenuto ho optato per la realizzazione della pochette più piccola (non mi piace sprecare stoffa per niente), che forse è davvero un po' troppo piccina per i miei gusti, quindi la prossima volta proverò una medium size.
E adesso chi mi ferma.

Nessun commento:

Posta un commento